Mer. Nov 20th, 2019

Controlli congiunti tra Carabinieri Forestale e Polizia Locale sul territorio di Pomigliano

1 min read

E’ in atto da giorni una serie di controlli mirati per la prevenzione e repressione dei reati ambientali nel territorio di Pomigliano d’Arco. Sono stati effettuati diversi servizi congiunti tra i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Marigliano agli ordini del M.llo Cavallo e il personale della Polizia Locale di Pomigliano d’Arco.

L’attenzione degli operanti si è focalizzata prevalentemente nelle Località Chiavettieri e Ciccarelli, zone vessate da situazioni di costante degrado. Dai controlli effettuati sono state elevate sanzioni per circa 1100 Euro per le violazioni del testo unico ambientale relative alle prescrizioni da osservare per il trasporto dei rifiuti.

Sempre nell’ambito dei controlli del corretto trasporto dei rifiuti, sono state elevate svariate sanzioni per violazioni al codice della strada per un importo di circa 500 Euro e una decurtazione in totale di 10 punti sulle patenti di guida.

A tutto questo va aggiunto il sequestro di un’area privata effettuato alla Località Ciccarelli qualche giorno fa, si accertava difatti che il proprietario stesse effettuando un’operazione di livellamento terra con accumulo nella parte terminale dell’area di terreno misto a rifiuti. Per quanto rilevato venivano deferiti in stato di libertà due uomini per smaltimento illecito di rifiuti e abbandono di rifiuti effettuato in concorso tra loro. L’area di circa 800 mq, sottoposta a vincolo cautelativo, dovrà ora essere bonificata.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: