Ven. Nov 15th, 2019

Da oggi pomiglianoLIVE è su WhatsApp!

2 min read

Un giorno storico per pomiglianoLIVE perché a partire dal 20 giugno 2019, il portale più seguito della città di Pomigliano d’Arco ha allargato i suoi orizzonti sbarcando su WhatsApp.

Salvatore De Falco, direttore di pomigliano LIVE, illustra le funzionalità:

«Il principale compito di un organo di comunicazione cittadino è quello di allertare l’utenza in tempo reale con notizie di spessore e comunicati ufficiali (ad esempio le interruzioni programmate delle forniture idriche ed elettriche, ecc.). Facebook purtroppo non fornisce un servizio alerts a meno che non si attivano le notifiche per ogni post della pagina. Sarebbe però il caos. D’altro canto non possiamo nemmeno chiedere alla gente di restare connessa al sito o alla pagina h24 per non perdersi nemmeno una news. Ed ecco l’idea: informare in tempo reale la nostra utenza utilizzando WhatsApp».

Perché proprio WhatsApp?

Il seguente grafico prodotto da “Statista” mostra chiaramente quanto WhatsApp sia popolare e profondamente radicato in Italia. Si tratta dell’app più utilizzata, che raggiunge il 95,1% di tutti gli utenti delle app di messaggistica. Secondo questi dati, WhatsApp è utilizzato il doppio rispetto al “buon vecchio” SMS. Telegram, utilizzata per due anni come test per la piattaforma di pomiglianoLIVE, invece si attesta al 5°posto con un 20,9%.

No alle chiamate e ai messaggi degli utenti.

Dunque il canale WhatsApp di pomiglianoLIVE, in via sperimentale, rilancerà notizie e comunicati, ma non sarà abilitato alla ricezione dei messaggi e alle chiamate degli utenti.

Per iscriversi e ricevere gli aggiornamenti è semplicissimo: 

1. clicca sul seguente link https://wa.me/3908118856537 si verrà automaticamente reindirizzati al canale;

2. una volta aperta la chat scrivi OK e premi invio. Non dimenticare di salvare il numero di pomiglianoLIVE in rubrica;

3. riceverai un messaggio di benvenuto a conferma dell’iscrizione andata a buon fine.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: