Ven. Giu 21st, 2019
Image and video hosting by TinyPic

Delizia Re: a Pomigliano, da oggi, non solo cornetti

2 min read

Pomigliano D’Arco si riconferma centro propulsore del food campano. Ad inaugurare il proprio locale, poco più di una settimana fa, è stato Gianni Marino, comico e cabarettista, che ha deciso di ripartire nel campo della ristorazione. Delizia Re, questo il nome dell’attività, è una cornetteria, creperia, waffleria e grafferia, sita in Via Carlo Poerio 62, poco prima dell’ingresso in Piazza Mercato. Non si tratta della solita cornetteria: ai prodotti tipici della categoria, infatti, si coniuga un’impostazione gourmet e raffinata, che fa di un semplice cornetto un’esperienza sensoriale unica.

Ampia è la scelta dei prodotti. Due sono i cornetti disponibili: il croissant francese, caratteristico della tradizione parigina, è realizzato con pura pasta sfoglia, friabile e fragrante; il cornetto italiano, invece, tipico della pasticceria nostrana, è morbido e presenta un gusto delicato ma deciso, in cui predomina il sapore del burro fresco. A completare il quadro della proposta, poi, vi sono le conchiglie, le gustose graffe, le bombe, le crepe, i pancake, i waffle e un nuovo dolce tutto da scoprire: il bubble waffle. Si tratta di un ricco e soffice cono, realizzato con impasto artigianale, caratterizzato da bollicine e farcito con ottimo gelato al fior di latte, creme e snack, a scelta del cliente.

Tutti i prodotti sono preparati ogni giorno con ingredienti di ottima qualità. Anche le creme proposte sono caratterizzate da un gusto definito ed esaltante; varia è, anche in questo caso, la scelta: dalle classiche Nutella, crema pasticcera e crema latte alle farciture più golose, tra cui spiccano la crema al pistacchio e al caramello.

La presentazione dei dolci è curata in ogni dettaglio ed è di forte impatto: le Farciture Da Re, marchio di fabbrica di Delizia Re, sono una vera goduria per gli occhi e per il palato.

Il locale, piccolo ma elegante, è accogliente e l’ambiente è caldo e familiare. Ad arricchire l’arredamento sono soprattutto l’imponente bancone e le mensole, realizzate in puro legno da maestri falegnami. Sul pavimento, un parquet color noce contribuisce a creare un’atmosfera unica e classicheggiante. Vivaci sono, poi, gli sgabelli, dai colori accesi ma che non stridono con il resto dell’arredo.

Il proprietario, Gianni, con la sua simpatia, e i prodotti proposti, unici in gusto ed estetica, sapranno rendere l’esperienza in cornetteria unica e irripetibile, tanto da non poterne più fare a meno.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: