Ven. Giu 21st, 2019
Image and video hosting by TinyPic

E’ attivo lo “Sportello Famiglia”: un punto d’ascolto per sentirsi meno soli

1 min read

È attivo sul territorio di Pomigliano d’Arco dall’aprile 2018 e ha già fatto segnare numeri importanti: si tratta dello “Sportello famiglia”, un servizio offerto e curato dall’Associazione Thymos Campania per sostenere le famiglie disagiate, con carico di anziani non autosufficienti, minori e persone con disabilità psichiche e fisiche.

Sono 170 i contatti con familiari singoli in coppia e 95 le famiglie seguite o orientate fino ad ora da volontari e professionisti del settore in maniera totalmente gratuita.

Presso la sede del Palazzo dell’Orologio di Pomigliano d’Arco è possibile richiedere servizi di consulenza e sostegno alla genitorialità, mediazione dei conflitti familiari, o semplicemente ascolto psicologico e orientamento legale.

Le famiglie possono accedere al servizio in via autonoma, o attraverso la fitta rete creata sul territorio, della quale fanno parte i Servizi sociali del Comune di Pomigliano, l’Asl, organizzazioni del terzo settore, parrocchie e luoghi informali di aggregazione.

“Sportello Famiglia nasce dall’esigenza di mettere a disposizione della Comunità un punto di ascolto per supportare le persone e le famiglie in difficoltà, –dichiara l’Avv. Danilo Volpe, Presidente dell’Associazione Thymos Campania-. 

Ritengo che l’ascolto e la comunicazione interpersonale siano due fattori imprescindibili da recuperare in questo contesto storico, ciò consente da un lato di abbattere i muri dell’indifferenza e dell’isolamento, dall’altro di favorire una più ampia tutela delle persone e delle formazioni sociali ove si estrinseca la propria personalità”

CONTATTI :

3349580766 – 3471848409

thymos@aol.it

Facebook : THYMOS CAMPANIA

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: