Image and video hosting by TinyPic

LA DENUNCIA DI MARIA, “GIOSTRINE E SPAZI PER BAMBINI PIU’ SICURI”

Image and video hosting by TinyPic

Ecco di seguito un’importante segnalazione giunta in redazione, inviataci da Maria, che riguarda la sicurezza delle aree giochi per bambini:

Buonasera, è con gran piacere che prendo atto della riqualificazione degli spazi verdi di Pomigliano, del laghetto del parco pubblico e dell’ inserimento della sorveglianza all’interno dello stesso.

Mi chiedo però quanto ancora devono aspettare i bimbi Pomiglianesi e dei paesi limitrofi per meritarsi un’ area giochi non solo esteticamente più adeguata alla loro vivace età, rimuovendo le giostrine rotte e pericolose (invece di limitarsi a mettere del nastro avvolgente) e sostituendo quelle ormai usurate dal tempo e da atti vandalici…ma soprattutto più sicure!

Le foto non rendono ma, se chi di dovere si degnasse di fare un salto al parco per approfondire la tematica, son certa avrà modo di appurare che il pavimento antitrauma sottostante non solo è vergognosamente usurato ma paradossalmente provoca ripetutamente le cadute di questi bimbi.

Aspettiamo che qualche bimbo si faccia male o che chi invece ha il compito di monitorare e provvedere ci porti i propri figli o nipoti per rendersene conto?

La mia segnalazione termina con una provocazione…se l’amministrazione comunale ha bisogno di un supporto per l’ufficio acquisti posso fare una ricerca e segnalargli il fornitore più concorrenziale… d’altronde  questo materiale non credo abbia un costo elevatissimo…si spende tanto in cavolate.

Spero che questa segnalazione arrivi ai destinatari e provvedano, un parco bellissimo…con un’area giochi usurata e non messa in sicurezza toglie valore anche a tutto il resto fatto

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: