Image and video hosting by TinyPic

LA TRUFFA DEL CORRIERE

Image and video hosting by TinyPic

I truffatori seriali, si sa, cambiano in continuazione metodologia nell’applicazione dei loro piani. Ogni paio di settimane dopo aver messo a segno i colpi cambiano strategia, magari riutilizzando qualcosa che gli ha già fruttato molto. È notizia di poco fa che a Pomigliano è di nuovo in atto la truffa del corriere, e sono due le testimonianze raccolte. Una messa in atto venerdì e andata purtroppo a buon fine mentre l’altra registrata stamattina ma per fortuna finita con un nulla di fatto.

Ecco la prima testimonianza riguardo venerdì:

Un truffatore al telefono ed il compare travestito da corriere le hanno fatto credere a mia madre anziana che dovevano consegnare un pacco a nome di uno dei figli dietro pagamento. Purtroppo, nonostante più volte le abbiamo raccomandato di stare attenta a questo tipo di truffe, devo dire che sono stati molto convincenti e le hanno sottratto parte della pensione.

L’altra testimonianza dell’episodio che si è consumato stamattina:

Salve, volevo segnalare un tentativo di truffa avvenuto stamattina ai danni di mia madre. Un uomo le ha telefonato, spacciandosi per mio figlio, e le ha detto di dare 1500 euro ad un corriere che sarebbe andato a casa di lì a poco. Mia mamma, sempre diffidente, ha interrotto la comunicazione. Ho segnalato l’accaduto ai carabinieri di Pomigliano

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: