Sab. Dic 14th, 2019

Parcheggi selvaggi a via Mazzini, e non solo

1 min read

Altre segnalazioni, solita storia. Via Giuseppe Mazzini, come del resto anche in altre zone di Pomigliano, è invasa da incivili che incuranti di recare seri problemi sostano selvaggiamente le loro vetture. E’ venerdì notte, in quella zona ci sono locali che raccolgono centinaia di persone, i parcheggi purtroppo non bastano per tutti, e quindi c’è chi pensa bene di sostare la vettura su marciapiedi e, cosa ben più grave, dinanzi a passi carrabili. Controlli notturni non ci sono ahimè, e questo induce sempre di più ad abusare della libertà, e come in questo caso produrre un danno a chi magari avrebbe urgenza di uscire dal portone. L’inciviltà è sinonimo di strafottenza, e questo tipo di strafottenza a mio avviso andrebbe punita con una rimozione coatta.

Per un attimo provo ad immaginare una persona che deve essere accompagnata urgentemente al pronto soccorso, sta lottando contro la morte e la macchina ostruisce il passaggio, non rispondete con “si ma esiste l’ambulanza”. Cosa accadrebbe se quella persona non riuscisse ad essere trasportata al più vicino nosocomio?

Più volte abbiamo invitato il comune ad adottare tale provvedimento, che oltre a risolvere il problema andrebbe anche a debellarlo, cosi da attuare una sensibilità maggiore da parte di chi vorrebbe parcheggiare selvaggiamente.

Non è solo via Mazzini a subire l’onda selvaggia dei parcheggi, purtroppo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: