Mer. Ago 21st, 2019

ResilienzArt2

2 min read

di Maria Rosaria Ricci

Non sapremo mai quali saranno i percorsi della vita
La bellezza della vita è percorrere tutte le sue vie, non importa se sono larghe, strette, in salita o in discesa, ciò che realmente importa riuscire a percorrerle.
Alessia de Filippo è una ragazza con una grinta speciale, che a denti stretti ha imparato a vivere, mettendosi a cospetto del proprio percorso di vita. Raggiungendo traguardi importanti tappa dopo tappa, senza fermarsi mai, ha trovato la forza dentro sè.. una grande dose di resilienza
La sua grande passione è dare voce a chi non ha voce.
Il suo impegno, il suo entusiasmo e la sua voglia di fare coinvolge tutti, ha reso possibile che dalla sua pagina Facebook Lächeln seguita da più di 1520 persone, nasce un’associazione di promozione di eventi artistici culturale e sociali “Laecheln Sorridi Puoi”,
“Laecheln Sorridi Puoi” si è tenuta il 7 e l’8 giugno presso l’Aula Consiliare del Palazzo dell’Orologio del comune di Pomigliano, dando luogo al suo primo evento “ResilienzArt 2 – Rialzarsi con l’Arte”, ideato da Alessia De Filippo, presidente dell’Associazione.
Resilienz-Art2 si è articolata in una mostra d’Arte, venerdì 7 giugno dalle 17 alle 19, che ha visto protagonisti sentimenti ed emozioni dei resilienti, tra gli artisti in mostra Liz, monique, Simona, ada e le associazioni .
Sabato 8 giugno dalle 10 alle 12, a conclusione di è tenuta una conferenza, a cui hanno preso parte l’Assessore alla cultura, Dottoressa Franca Trotta, l’Assessore alle Politiche Sociali, Dottore Mattia De Cicco, e l’Assessore alle Partecipate, Avv. Pasquale Sanseverino.
Hanno partecipato inoltre all’evento, altre associazioni del territorio, tra cui “Diabete junior Campania”, “Arcobaleno della vita ONLUS” e “Sunshine Raggi di Sole ONLUS”.
Un’occasione dunque per condividere storie ed esperienze e per imparare a Rialzarsi sempre.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: