Image and video hosting by TinyPic

ZTL A VIA TERRACCIANO E VIA E.CANTONE? ENNESIMA BUFALA!

Image and video hosting by TinyPic

Da ieri pomeriggio una nuova bufala ha investito come un fulmine a ciel sereno gli abitanti di Pomigliano d’Arco che navigano sul web e nello specifico Facebook. Molti utenti infatti ci hanno segnalato la presenza di una notizia riguardo una presunta e imminente installazione della ZTL a via Terracciano, via Cantone e zone attigue.

Come spesso accade, anche questa volta la notizia è uscita dal web ed ha fatto veloce il giro di Piazza Leone, finendo nelle case di molti pomiglianesi.

Il sindaco interpellato dalla nostra redazione si è detto estraneo a questa notizia, definendola totalmente falsa. 

Ancora non è chiaro però cosa spinga la gente ad inventarsi notizie del genere pubblicandole sui social. In ogni caso un’idea ce la siamo fatta. Forse per il semplice gusto di creare terrorismo psicologico e godere nel vedere la popolazione inveire contro tutto e tutti, in un sistema già logoro da esasperazione e spesse volte rassegnazione. Basta leggere i commenti sotto i post della bufala sulla presunta ZTL per rendersene conto.

Ad ogni modo nei prossimi giorni approfondiremo con il sindaco, in una video intervista, le novità introdotte a Pomigliano in temimi di viabilità, e sicuramente discuteremo anche di questa ennesima fake news che ha fatto il giro della città, ma che è stata smentita categoricamente dal primo cittadino.

Se avete correzioni o suggerimenti scrivete a info@pomiglianolive.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: