Nasce a Pomigliano d’Arco il nuovo punto d’incontro tra sapori ed eleganza. A via Passariello nei prossimi giorni sarà inaugurato “Mama’s Bistrot”: fervono infatti i preparativi per l’imminente apertura.

Mama’s porta in tavola la cucina circolare, mettendo il produttore al centro della sua proposta, fatta di sapori autentici e ricette semplici. La carta ha un solo focus: i prodotti della terra. Dalle verdure scelte assecondando il ritmo della stagione, alle tagliate di pollo passando attraverso i Burger di scottona.

Nel menù non mancano i taglieri di carne e veggie, dal formato M, indicato per due persone, a quello XL.

Il primo con selezione di salumi e formaggi di alta qualità, crostini con creme rustiche, verdure grill, millefoglie di patate, funghi, friarielli, confetture & miele, verdure sott’olio e sfizioserie dello chef.

Mentre da quello “veggie” è assente solo la tagliata di salumi.

Mama’s oltre la cucina nostrana propone anche un viaggio in Messico attraverso i suoi gustosissimi “Burritos” offrendo la possibilità di scegliere tra tre tipologie:

“Bacon cheese burritos & nachos”, “Fresco burritos & nachos”, “Green burritos & nachos”.

Affianca il menù la carta dei vini, circa 40 etichette, e le birre in bottiglia. Ricco anche il menù degli aperitivi e drink.

Al Mama’s inoltre sarà possibile degustare anche i classici prodotti della caffetteria napoletana, ai quali si affiancano alcune specialità. Ne segnalo una che mi ha particolarmente ispirato: “Caffè, panna montata, crema al pistacchio e granella di pistacchio”. Immancabili anche i cornetti: farciti e da farcire.

Dunque ancora qualche giorno di attesa e tutto ciò dinventa realtà al “Mama’s Bistrot” di via Passariello (dove una volta sorgeva il bar Jasmine).