Il dottor Raffaele Russo sindaco di Pomigliano d’Arco ha dato comunicazione dei numeri riguardo l’epidemia COVID-19: “I pazienti a Pomigliano positivi al coronavirus sono 17 di cui si registrano 5 decessi, 1 guarito, 2 ricoverati presso gli ospedali di Napoli e 9 in isolatamente domiciliare”. Il primo cittadino ha ricordato inoltre che “la situazione sta regredendo seppure molto lentamente e che per combattere il ritorno del virus bisogna restare a casa”. Ha elogiato il lavoro della protezione civile impegnata sul territorio.

I numeri del “BONUS SOCIALE”.  “Sono giunte presso il comune circa 1300 domande per il bonus sociale, da una prima scrematura sono risultati 450 nuclei familiari a reddito zero. Si sta dunque lavorando -continua il sindaco – affinché queste famiglie già da mercoledì abbiano il bonus sotto forma di ticket che sarà consegnato in busta chiusa. Ogni ticket sarò nominale e accompagnato da codice “pin” affinché il commerciante al quale sarà presentato il ticket possa verificare la sua autenticità”.

Il Sindaco ha poi rammentato che venerdì 10 aprile sarà effettuata la disinfezione delle vie cittadine ed ha chiesto di segnalare le strade nelle quali la scorsa volta ci fosse stato un mancato passaggio, e che saranno recuperate nella serata di venerdì prossimo.