(FOTO D’ARCHIVIO)

Il sindaco di Pomigliano d’Arco, Dott. Raffale Russo, ha disposto l’immediata attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) presso la sede della protezione civile sita in Via Nazionale delle Puglie 161, con le indicazioni delle funzioni e l’individuazione dei responsabili, come indicati in seguito:


FUNZIONE e REFERENTE

Sanità, Assistenza Sociale, Veterinaria

Ing. Ciro Cusano
Ing. Pasquale Belluomo

Volontariato

Arch. Anna Lucia Casalvieri  
Ing. Pasquale Beneduce

Strutture operative Locali – Viabilità

Cap. Felice Romano
Cap. Umberto Caiazzo

Telecomunicazioni

Dott. ssa Gelsomina Romano
Arch. Stefano Sasso

Assistenza alla popolazione

Dott. Giuseppe Antignani
Dott. Armando Giuntoli

L’attivazione del Centro Operativo Comunale consentirà di gestire efficacemente l’emergenza in atto in modo da poter coordinare risorse, uomini e competenze per un più rapido superamento delle condizioni di pericolo.

 La direzione ed il coordinamento del Centro Operativo Comunale, la comunicazione istituzionale ed i rapporti con le strutture emergenziali, di concerto e sotto la direzione dello scrivente sindaco, sono affidate al Dirigente 8A Area Protezione Civile, Sicurezza Urbana e Polizia Locale dott. Luigi MAIELLO, che verrà coadiuvato dal responsabile dell’ufficio Protezione Civile, Arch. Lucia Casalvieri.

I referenti delle singole funzioni, nell’ambito delle proprie competenze, si attiveranno per il coinvolgimento immediato di tutti gli organi preposti, oltre alle forze dell’ordine, dei volontari di protezione civile.