30/09/2020

pomigliano LIVE

Aggiornamenti in tempo reale

BEFANA DEL VIGILE, DOMENICA 6 GENNAIO A POMIGLIANO

Anche quest’anno il 6 Gennaio a Pomigliano d’Arco è in programma la befana del vigile, evento che vede impegnati i volontari del NV Protezione Civile i quali con l’ausilio di funi si caleranno dal campanile della chiesa del Carmine in Piazza Municipio e distribuiranno caramelle ai bambini. L’evento patrocinato dall’amministrazione comunale con l’assessorato alle politiche sociali e la collaborazione della Polizia Locale, della F.I.T. e dell’istituto di vigilanza privata Security Service quest’anno abbraccerà un tema importante: la solidarietà.

I volontari della protezione civile, infatti, allestiranno a Piazza Municipio un gazebo dove i cittadini e i commercianti potranno lasciare un dono e quindi un segno di vicinanza per i più bisognosi. Potranno essere donati giochi, derrate alimentari di prima necessità, ma anche abiti che saranno poi successivamente portati alla Caritas della chiesa di S.Maria delle Grazie.

Il gazebo della solidarietà in passato ha già fatto grandi cose grazie ai cittadini e commercianti pomiglianesi i quali sono stati sempre attenti sensibili al tema del sostegno ai bisognosi e che sicuramente anche quest’anno contribuiranno a rendere diversa la “Befana” per i meno fortunati.

Dunque appuntamento al 6 gennaio, ore 11:00 a piazza Municipio. L’evento sarà tramesso in diretta su pomiglianoLIVE.

 

Si invitano i visitatori che raggiungeranno il centro in auto a sostare nei parcheggi comunali di Via Gorizia e Via Trento.

 

Quest’anno la befana è solidale, aiutiamo i più bisognosi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: