Cosa rimane della celebrazione della Giornata Mondiale delle persone con disabilità? Una giornata dove i principali mass media a partire dalla TV all’ultimo dei social network, nelle diversità dei loro post, hanno lanciato in rete messaggi, di sensibilizzazione e d’inclusione delle persone con disabilità. Mettendo in risalto l’informazione?
In questa ottica la scrittrice Maria Rosaria Ricci ha voluto dare un senso diverso a questa giornata attraverso un Concorso letterario AbilityArt, che si ispira al suo romanzo “Abilmente, il coraggio di non arrendersi”.
Un Concorso che promuove l’abbattimento delle barriere culturali e mentali, che tutt’oggi ruotano intorno alle problematiche della diversità .
I fondi raccolti da AbilityArt saranno utilizzati per la realizzazione di un cortometraggio dedicato al romanzo di Maria Rosaria Ricci, affidando all’arte e alla scrittura l’interpretazione della realtà. La scrittura come strumento per ampliare sempre più la conoscenza. Conoscenza che non può non andare di pari passo con la Disabilità nella sua globalità.

Scarica il bando per partecipare al Concorso letterario Abiltyart

https://www.facebook.com/events/2710135529237574/

https://millevoci.wixsite.com/millevocinews/concorsoletterarioalbilityart

Maria Rosaria Ricci