25/10/2020

pomigliano LIVE

Aggiornamenti in tempo reale

Corinne e Mattia al Gran Sasso con i migliori studenti d’Italia

Corinne Aperuta e Mattia Buccino, studenti del liceo Imbriani di Pomigliano d’Arco di Napoli, hanno partecipato allo stage all’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare-INFN e GSSI-Gran Sasso Science Institute.

Il progetto, che ha visto come ospiti nella sede dei laboratori del Gran Sasso gli studenti più meritevoli di alcune scuole superiori provenienti da 14 regioni italiane, si è svolto in 3 giorni (15-17 aprile) ed ha avuto come obiettivo quello di divulgare alcune competenze scientifiche nell’ambito dei raggi cosmici a un pubblico non-esperto del settore.

Lo stage è stato organizzato dall’ OCRA(Outreach Cosmic Ray Activities) che coordina la divulgazione scientifica nei licei statali ed ha reso possibile questa straordinaria occasione per molti studenti di toccare con mano quello che è il mestiere del fisico. Tra loro, appunto, spiccano i cervelloni campani, Corinne Aperuta e Mattia Buccino, che si sono distinti dai loro compagni nella preparazione della relazione sulle attività svolte durante l’International Cosmic Day e per questo sono stati selezionati per lo stage.

(Fonte vocediNapoli)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: