Si comunica che a partire da venerdì 13 marzo, sarà avviato un programma di igienizzazione e sanificazione straordinaria delle strade, piazze e parchi cittadini, nonché degli immobili comunali ancora aperti al pubblico. Gli interventi saranno effettuati con l’ausilio di prodotti che garantiscono un’efficace azione di prevenzione ambientale e riduzione del rischio nell’ambito del programma di interventi straordinari necessari ad affrontare l’emergenza COVID-19.

Gli interventi di igienizzazione e sanificazione dureranno fino al 1 aprile 2020.

Si precisa che la nebulizzazione di tutta la città sarà effettuata da domani notte (venerdì 13/03) dalle 22 con un prodotto disinfettante, con annesso lavaggio delle strade.

SI RACCOMANDA LA CITTADINANZA DI NON ESPORRE INDUMENTI DAI BALCONI E DALLE FINESTRE, A TENERE LE PORTE, LE PORTA-FINESTRE DEI BALCONI E LE FINESTRE BEN CHIUSE ED A NON TRANSITARE A PIEDI DURANTE LE OPERAZIONI DI SANIFICAZIONE ED IGIENIZZAZIONE. CALENDARIO DEGLI INTERVENTI:

1) venerdì 13 marzo 2020: intervento presso le strutture comunali con inizio alle ore 18,00 ove possibile, a proseguire 1° intervento di disinfezione territorio e 1° parchi pubblici con inizio intorno alle 22,00 circa.

2) lunedì 16 marzo 2020 – 2° intervento parchi pubblici

3) mercoledì 18 marzo 2020 – 3° intervento parchi pubblici

4) venerdi 20 marzo 2020 – 2° intervento disinfezione territoriale e 4° intervento parchi pubblici

5) lunedì 23 marzo 2020 – 5° intervento parchi pubblici

6) mercoledì 25 marzo 2020 – 6° intervento parchi pubblici

7) venerdì 27 marzo 2020 – 3° intervento di disinfezione territorio comunale e 7° parchi pubblici

8) lunedì 30 marzo 2020 – 8° intervento parchi pubblici

9) mercoledì 01 aprile 2020 – 9° ed ultimo intervento parchi pubblici

Tutti gli interventi di disinfezione territoriale da eseguirsi in concomitanza all’intervento nei parchi pubblici, avverrà con inizio alle ore 22,00.

I restanti interventi nei parchi pubblici inizieranno alle ore 20,30 previo vs. avviso all’utenza di lasciare liberi i relativi spazi.

SPECIFICHE TECNICHE:

I trattamenti saranno effettuati con l’impiego di n.4 automezzi tutti muniti di impianto atomizzante/nebulizzante, con l’impiego di n.4 operatori specializzati, tutti dotati di D.P.I. (dispositivi di protezione individuale) e di patentino per l’uso dei presidi medico chirurgici.

Per i luoghi inaccessibili ai grandi automezzi, gli operatori saranno dotati di atomizzatori spalleggianti.

Il prodotto utilizzato è un disinfettante, debitamente registrato presso il Ministero della Sanità, come Presidio Medico Chirurgico, idoneo all’uso in ambiente civile, a base di alchil dimetil benzil ammonio cloruro al 10%, attivo contro tutti i batteri e virus lipofili.

SI RACCOMANDA LA MASSIMA CONDIVISIONE E DIFFUSIONE