Sabato 21 maggio 2022 a Venosa (PZ) si è svolta la Cerimonia di premiazione del “Certamen Horatianum”, evento culturale internazionale annoverato dal MIUR tra le migliori competizioni che promuovono eccellenze.

La studentessa, Maddalena Molaro del Liceo Classico Scientifico VITTORIO IMBRIANI di Pomigliano d’Arco, preparata dalla sua docente di Latino e Greco, la prof.ssa Luisa Campana, ha ricevuto il PRIMO PREMIO ed è entrata nell’albo delle eccellenze italiane.

La vittoria di Maddalena Molaro arriva dopo altre straordinarie vittorie nei certamina nazionali di latino. Quattro vittorie nazionali al “Certamen Carolinum” di Modena. Per il Latino, Primo Premio: Anna Paola D’Angerio, IV A c.Secondo Premio: Roberta Visone, IVAc

Menzione d’Onore: Serena Messina, IVAc.

Per il greco, Terzo premio: Gioia Maraucci IVDc.

Olimpiadi classiche: Roberta Visone di IV Ac: finalista nazionale per la Campania. Certamen Sallustianum: menzioni onorevoli per Roberta Hermann e Claudia Montanino, entrambe di IIIAc.

Certamen Mutycense menzione per Claudia Allocca IV Cc e Antonio Tranchese IVDc.

Gli studenti sono stati allenati dalle prof.sse Luisa Campana e Anna Guadagni.

Agli studenti i complimenti del Dirigente Scolastico, di tutta la comunita’ del Liceo Imbriani e della città di Pomigliano d’Arco

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: