21/10/2020

pomigliano LIVE

Aggiornamenti in tempo reale

POMIGLIANO, GATTO AZZANNATO DA PITBULL LASCIATO SENZA GUINZAGLIO NEL PARCO DELLE ACQUE

È giunta in redazione una segnalazione riguardo un episodio verificatosi ieri nel Parco delle Acque a Pomigliano d’Arco.

Ieri al parco delle acque intorno alle 16 un cane razza pittbull senza guinzaglio e senza museruola è riuscito a oltrepassare il cancello della Scuola Siciliano azzannando a morte uno dei gattini che sono soliti frequentare il giardino del plesso. Sono stati allertati i carabinieri ed immediatamente hanno girato la chiamata ai vigili che hanno inviato una pattuglia, ma nel frattempo il proprietario del pittbull è riuscito a scappare nonostante l’invito ad aspettare i vigili per chiarire l’accaduto

A Pomigliano c’è un’ordinanza, che riguarda le modalità di condizioni dei cani nei luoghi pubblici, firmata e pubblicata il 15 luglio 2014 che di seguito riportiamo.

L’ordinanza obbliga l’utilizzo del guinzaglio ad una misura non superiore a m. 1,50 per i cani condotti nelle pubbliche vie, nelle aree pubbliche, nei locali pubblici e sui mezzi pubblici di trasporto, fatte salve le aree per cani individuate dal Comune. Obbliga di portare con sé una museruola, rigida o morbida, da applicare al cane in caso di rischio per l’incolumità di persone o animali o su richiesta delle Autorità competenti. La violazione dell’ordinanza comporta una sanzione di € 200.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: