04/07/2020

pomigliano LIVE

Aggiornamenti in tempo reale

Pomigliano, Pugno duro contro babygang: fermato 17enne in possesso di un coltello

La scorsa notte gli agenti della Polizia Locale agli ordini del Comandante Luigi Maiello ed in collaborazione con i carabinieri di Pomigliano, hanno fermato e denunciato per rissa in concorso e porto abusivo di arma da taglio un 17enne già noto alle forze dell’ordine. 

L’operazione di contrasto e repressione delle “babygang” fortemente voluta dall’amministrazione comunale di Pomigliano ha dato già i suoi riscontri positivi: in 15 giorni sono stati fermati e identificati 12 soggetti. Caschi bianchi e carabinieri hanno infatti intensificato i controlli sul territorio anche nelle ore notturne.

Il comandante Maiello si dice “soddisfatto della collaborazione fattiva della società civile, che senza remore ha provveduto a segnare gli episodi allertando celermente le forze dell’ordine”. 

“L’amministrazione Comunale -commenta il sindaco Lello Russo- ha progettato un sistema per arginare il fenomeno Babygang in collaborazione diretta tra le forze dell’ordine, commercianti e cittadini. Non tolleriamo più che avvengano episodi come quelli di qualche settimana fa e li contrasteremo con tutte le nostre forze. I giovani che vivono la movida, e non solo, devono poter passeggiare per le vie della città, anche nelle ore serali, senza alcuna apprensione. Colgo l’occasione per ringraziare anche il comandante dei Carabinieri Scappaticci, della locale stazione.

Nell’immediato -prosegue il sindaco- abbiamo investito una cifra importante, innanzitutto per dotare la polizia locale di attrezzature all’avanguardia e poi per pagare gli straordinari agli agenti impegnati anche nelle ore notturne sul territorio. Finita l’emergenza covid-19 a Pomigliano, dove l’attenzione resta comunque altra e voglio ricordare che da oltre 20 giorni non ci sono più positivi nella nostra città, stiamo impiegando le nostre energie per contrastare fenomeni di criminalità e di inciviltà sul territorio. Durante il fine settimana è infatti attivo un numero di telefono che i cittadini possono utilizzare per allertare la polizia locale riguardo ogni tipo di emergenza e pronto intervento ed è il seguente: 3341179572 attivo il venerdì e il sabato dalle 22:00 alle 2:30. Mentre tutti i giorni e fino alle 21:00 resta attivo quello della centrale 0818030281”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: