Lunedì 16 maggio, presso l’I.C.2 “Omero-Mazzini-Don Milani” diretto dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Barone, si sono svolti due incontri con Stefano Rossi, psicopedagogista, formatore e autore del libro ”I supereroi dell’empatia. Dalla pandemia…alla cittadinanza”.

Alle ore 11,30 si è tenuto l’incontro con gli alunni delle classi quarte della scuola primaria e alle 14,30 con quelli delle classi prime della scuola secondaria di primo grado. E’ stata un’esperienza di condivisione sulle emozioni ma principalmente sulla “resilienza”…la capacità di rialzarsi dalle cadute grandi o piccole della nostra vita.

Tra “cuori intelligenti” e “menti critiche” sono state presentate attività ed iniziative vissute in classe e nella vita quotidiana in quest’ultimo periodo. Portando nel cuore questa meravigliosa esperienza, gli alunni si sono congedati dallo scrittore dicendo: «Buone carezze Doc Ste e grazie».

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: