26/09/2020

pomigliano LIVE

Aggiornamenti in tempo reale

ALLERTA METEO, CHIUDONO LE SCUOLE A NAPOLI E IN ALCUNE CITTÀ DELLA PROVINCIA

Il forte maltempo che si sta abbattendo in queste ore sulla Campania, e anticipato dal comunicato di allerta meteo “criticità arancione”, ha indotto alcuni sindaci della regione ad emettere ordinanza di chiusura scuole per domani 20 novembre.

Ad anticipare tutti è stato il sindaco di Napoli:

“Visto anche che gran parte delle alberature radicate sul territorio comunale hanno subito forti danni a seguito dell’eccezionale evento atmosferico del 29 ottobre – si legge nella nota firmata dal sindaco de Magistris – e che sono ancora in corso le relative attività di verifica e messa in sicurezza degli alberi, il Comune ha disposto la chiusura per la sola giornata del 20 novembre di tutte le scuole cittadine pubbliche e private, compresi gli asili nido, di ogni ordine e grado. L’amministrazione comunale invita inoltre la cittadinanza a limitare la mobilità ai soli spostamenti strettamente necessari”.

Oltre a Napoli, come già annunciato, lezioni sospese per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado a Torre del Greco, Sarno, Siano e Angri. In serata potrebbero aggiungersi altre città.

A Pomigliano d’Arco il sindaco Lello Russo invece non dovrebbe emettere nessuna ordinanza, stando a ciò che trapela dal comune.

Qualora venga emessa l’ordinanza anche a Pomigliano comunicheremo tempestivamente sulla nostra pagina, e in tempo reale anche sulle storie del nostro profilo Instagram: @pomiglianolive

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: