28/09/2020

pomigliano LIVE

Aggiornamenti in tempo reale

MODIFICA DEL SENSO DI MARCIA A VIA CARMINE GUADAGNO

Novità per quanto riguarda la viabilità a Pomigliano d’Arco, cambierà il senso di marcia in un tratto di via Carmine Guadagno, infatti non sarà più possibile accedere da via Roma, in quanto è stata installata la nuova segnaletica verticale, seppure sia ancora coperta. Per chi volesse accedere a quel tratto di “centro storico” da via Roma, dovrà passare per via Fiume, ma sorge un problema. Attualmente l’accesso di via Fiume, è consentito ai solo residenti durante la movida, e controllato dal varco ZTL. Dunque la prima incognita.

Foto di repertorio

Via Guadagno a questo punto sarà attraversata da un solo senso di marcia, e come già detto oltre poter andare diritto, si potrà comunque continuare a svoltare a destra su Via Terracciano, ma qui c’è un’altra incognita. Nel tratto di via Libertà che porta all’accesso di Piazza Municipio è stato installato circa un mese fa il varco ZTL che al momento risulta ancora essere NON ATTIVO, precisiamo che è totalmente spento. Cosa succederà quando sarà attivato?

Altro punto dolente: l’incrocio in uscita su via Roma è coperto dalla chiesa di Santa Maria delle Grazie quindi la visuale è molto ridotta sia per chi si immette da via Guadagno e sia per chi si dirige verso l’ex stazione. Al momento non è dato sapere da quando sarà attivo questo provvedimento.

In ogni caso discuteremo di sicurezza e di questo provvedimento col sindaco questa sera nella diretta delle 18:30 sul nostro portale.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a info@pomiglianolive.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: