Dalle 18 di domani partirà la consultazione telefonica sul quesito “Orari targhe alterne”, attraverso la piattaforma “Sindaci in Contatto”, per richiedere un parere/suggerimento sulla questione, che il sindaco ascolterà personalmente.

La chiamata arriverà dal numero ufficiale 081/18088736. Se il vostro numero fisso non è in elenco telefonico, o vogliate iscrivervi col cellulare, chiamate il numero 800 642304 e sarete inseriti in lista.

Questo è il testo della consultazione a cui sareste sottoposti:

“Cari concittadini, sono il Sindaco Lello Russo. Vi contatto per chiedervi un parere, tramite messaggio telefonico. Negli ultimi mesi sono emerse alte concentrazioni di polveri sottili nell’aria, che come è noto, provocano gravi danni alla salute, in particolar modo dei bambini. E’ mio dovere quindi adottare delle misure – anche drastiche – per salvaguardare la salute di tutti. Per questo motivo a partire da lunedì 17 settembre è stata prevista l’entrata in vigore di disposizioni per la regolamentazione del traffico. Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 si circolerà a targhe alterne. Il sabato e la domenica la circolazione a targhe alterne avverrà dalle 9.00 alle 19.00.
Puoi lasciare dei suggerimenti circa i giorni e le fasce orarie o eventualmente provvedimenti alternativi alle targhe alterne lasciando un messaggio dopo il segnale acustico che ascolterò personalmente. Grazie per la partecipazione.”