Con ordinanza sindacale apparsa questa mattina dopo le 12:00 sul sito del comune di Pomigliano d’Arco, il sindaco ha disposto, con effetto immediato, l’entrata e l’uscita degli alunni della scuola “II Circolo didattico” sita in via Roma, dal cancello di via Fiuggi al fine di assicurare agli alunni di accedere ed uscire dall’edificio scolastico in sicurezza.

Al momento dell’uscita da scuola dei bambini però si sono registrati grandi disagi alla circolazione data la novità che ha colto di sorpresa i genitori. Via Roma, via Fiuggi e Pratola paralizzate per oltre 40 minuti.

L’ordinanza, poteva essere pubblicata comunque oggi ma con effetto non “immediato” bensì da domani, così da poter avvisare preventivamente genitori e cittadinanza al fine di evitare quello che poi si è verificato poco fa.

Molti i messaggi corredati da video pervenuti in posta, ne pubblichiamo qualcuno:

•Fuori scuola via Roma si è creata confusione a causa di un’ordinanza del sindaco dove vieta di aprire il cancello principale della scuola x non creare traffico Devono uscire tutti da via Fiuggi creando ancora più traffico e disagi Situazione assurda

•Grazie al sindaco oggi fuori la scuola ponte si è creato un gran disagio e caos!!! Ma vi sembra normale?