27/09/2020

pomigliano LIVE

Aggiornamenti in tempo reale

Padova 08 dicembre 2018 Grand Prix della Ginnastica © foto di Simone Ferraro / FGI

“Un weekend… Assoluto” In scena a Pomigliano il Campionato Nazionale di Aerobica

La ginnastica si prende la scena e diventa protagonista con due delle più importanti competizioni del calendario italiano. Non soltanto il Campionato Nazionale Assoluto di Ritmica, in scena a Torino, ma anche quello di Aerobica arricchiranno il fine settimana dell’1 e 2 giugno. Da una parte all’altra dello stivale, in particolare a Pomigliano d’Arco, con il Palazzetto dello Sport teatro degli Assoluti e l’organizzazione dell’evento affidata alla società Fitness Trybe. Gli attori principali saranno i campioni della sezione della FGI, alcuni reduci dall’ultimo Europeo, di casa a Baku proprio la scorsa settimana. Gli stessi che un anno fa, a Gorle in provincia di Bergamo, hanno dato spettacolo con la precedente edizione del Campionato Assoluto.

Nel 2018 è stata la coppia più bella del mondo, quella formata da Michela Castoldi (vincitrice del Premio Smartscoring Shooting Star, consegnatole dalla UEG in Azerbaijan) e Davide Donati, a vincere il tricolore. I due campioni iridati a Guimares 2018 torneranno a difendere i colori dell’Aerobic Fusion e cercheranno di difendere il primato. La battaglia sarà avvincente anche nelle altre categorie, in cui gli azzurri di Aerobica si giocheranno il titolo italiano davanti gli occhi della Direttrice Tecnica Nazionale Luisa Righetti. La campionessa in carica Anna Bullo della Sambughé – bronzo mondiale in Portogallo – vorrà mantenere la propria leadership nell’individuale femminile, mentre sul fronte maschile Paolo Conti (Aerobica Evolution) e Davide Nacci (Ginnastica Francavilla) si contenderanno il primo posto che lo scorso anno ha conquistato Marcello Patteri. Poi sarà la volta dei trio – la scorsa stagione agonistica trionfò il terzetto composto da Bullo, Rizzotto e Torcellan – e dei gruppi, un titolo che nel 2018 conquistò proprio la formazione di casa a Gorle, l’Aerobica Evolution.

L’1 e 2 giugno dunque ci si giocherà il tricolore negli Assoluti di Pomigliano d’Arco, con inizio della competizione alle ore 15 del sabato. Domenica invece, a partire dalle 9.30, si svolgeranno le relative finali. Tutti gli appassionati potranno seguire l’evento in differita sulla piattaforma web federale, Volare Tv.

(Fonte FederGinnastica)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: