di Maria Rosaria Ricci

Prenderà il via domani 15 settembre presso la Sala Capriate del comune di Pomigliano d’Arco, la Giornata di Formazione dedicata agli esercizi commerciali che hanno aderito al progetto “Pomigliano Inclusiva”. Presentato sullo stesso territorio in occasione della Giornata Mondiale del autismo, dalla cooperativa sociale Aliter da anni affianco a persone affette da autismo, e in collaborazione con l’Assessorato alle politiche sociali e all’ Assessorato alle attività produttive e di commercio, cui ne ha il patrocinio Morale.
Il progetto “Pomigliano Inclusiva” nasce dall’esigenze d’integrazione delle persone affette dallo spettro autistico, in età evolutiva e soprattutto lavorativa.


Le attività commerciali e imprenditoriali presenti sul territorio comunale sono state invitate a prendere parte a questo progetto d’inclusione territoriale, e la risposta di confcommercio pomigliano è stata concreta.
La giornata di formazione darà modo di presentare informazioni utili per il raggiungimento di un grande e unico obbiettivo . La piena autonomia sociale e lavorativa delle persone affette da autismo.

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: