HomePrimapaginaTARGHE ALTERNE, DENUNCIATI I SEI MANIFESTANTI CHE HANNO INTERROTTO IL CONSIGLIO COMUNALE

TARGHE ALTERNE, DENUNCIATI I SEI MANIFESTANTI CHE HANNO INTERROTTO IL CONSIGLIO COMUNALE

Settimana difficile a Pomigliano d’Arco, dove il sindaco per combattere l’inquinamento da polveri sottili, da 6 giorni ha istituito il provvedimento delle targhe alterne e che intorno a questa iniziativa ha scatenato molte reazioni. 

Giovedì durante l’ultimo consiglio comunale sei manifestanti hanno provato ad interrompere il consesso per far sentire le loro ragioni. A riportare la notizia è “Il Mattino” in edicola questa mattina: I sei manifestanti sono stati identificati e denunciati per interruzione di pubblico servizio. «Non ci sto a far passare per sciocchezze, come quella che non ho ascoltato i cittadini, abbiamo un problema serio di inquinamento da PM10 e prima di decidere per le targhe alterne ho informato personalmente, ascoltando suggerimenti di 4500 famiglie attraverso l’app “Sindaci in Contatto”. Dopodiché -spiega il sindaco di Pomigliano- ho sottoposto la questione alle organizzazioni sindacali dei commercianti per ben due volte. Non erano entusiasti, ma hanno comunque dato suggerimenti che sono stati accolti. E’ così che si è arrivati agli orari stabiliti per la circolazione». Lello Russo ed i sindacati hanno fissato per il 9 di ottobre una nuova riunione per fare il punto ed eventualmente procedere con eventuali modifiche. 

L’amministrazione comunale – prosegue “il Mattino”- ha messo sul piatto incentivi per combattere a 360° l’inquinamento: «Chi si doterà di vettura elettrica non pagherà più il grattino e avrà in regalo una bicicletta. Chi cambierà la vecchia caldaia installando quelle di nuova generazione potrà contare su un contributo di 300€».

A breve il sindaco firmerà una nuova ordinanza per dotare i camini del dispositivo di abbattimento della fuliggine.

Resta connesso
16,985FansLike
61,453SubscribersSubscribe
Più letti
Articoli correlati
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: