La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un Avviso di Allerta meteo ARANCIONE valevole dalle 8:00 di domani 1 novembre, fino alle 8:00 di venerdì 2 novembre per forti piogge e temporali sulle zone 1, 2, 3, 5 del territorio.

( 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona; 5: Tusciano e Alto Sele)

Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, puntualmente di moderata o forte intensità. Vento forte o temporaneamente molto forte sud-orientale, con raffiche nei temporali. Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Diffuso – Instabilità di versante, localmente anche profonda, frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango; – significativi ruscellamenti superficiali, anche con trasporto di materiale, possibili voragini per fenomeni di erosione; – allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; – innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, occlusioni delle luci dei ponti); – Possibili cadute massi in più punti del territorio.