In via Del Tintoretto questa notte si è consumato l’ultimo di una serie di atti vandalici che macchiano da qualche tempo Pomigliano d’Arco. Finestrini spaccati a due vetture in sosta; a prima vista, pare che non sia stato trafugato nulla e dunque solo per mero divertimento.
Via Del Tintoretto è una traversa di Via Passariello, ed è praticamente a due passi dalla zona antistante l’ingresso del Parco Pubblico, che nei weekend si trasforma in un contenitore di inciviltà: vetture parcheggiate in tripla fila che sparano musica manco fosse un festino di Ibiza, avanzi di pizza lanciati sui balconi o se tutto va bene abbandonati sui marciapiedi dove sostano beatamente anche i motorini. Schiamazzi spesso accompagnati da risse, da ricordare a tal proposito l’episodio dell’anno scorso che lasciò la città nello sconcerto più totale
Forse l’episodio di questa notte è un caso isolato? Da attribuire a qualche squilibrato? Sarà. Ma quello che accade a via Passariello è una triste storia che si ripete ogni weekend.


®RIPRODUZIONE RISERVATA
SEGUICI SU