28/09/2020

pomigliano LIVE

Aggiornamenti in tempo reale

PERDE IL CONTROLLO DELLA VETTURA E SI SCHIANTA A VIA ROMA

La scorsa notte una Fiat 500 con a bordo 4 giovani ha perso il controllo e si è schiantata a pochi passi dalla farmacia Romano a via Roma.

Illesi fortunatamente gli occupanti della vettura, grazie agli airbag, ma di certo chi era alla guida non rispettava i limiti di velocità. Sul posto i carabinieri di Castello di Cisterna, per il recupero vettura e ripristino è intervenuta la ditta Soccorso Campania.

Una grande piaga quella delle corse notturne e via Roma resta l’arteria prediletta dove poter sgasare, sono infatti tantissime le segnalazioni che raccontano addirittura di gare tra scooter durante le ore notturne su quella via.

A Pomigliano d’Arco si contano diversi incidenti con feriti spesso anche gravi, e le cause sono sempre le stesse: elevata velocità e mancato rispetto del codice della strada. Molte volte le vetture, come nel caso di stanotte, finiscono la loro corsa contro un muro o uno spartitraffico, in altri casi purtroppo però coinvolgono chi incrocia la loro corsa, e non si può dimenticare la tragedia di pasquetta con la morte del giovane di San Giuseppe, dopo che una vettura lanciata a oltre 100km/h senza fermarsi allo stop gli piombò addosso.

Intanto si sta tentando di arginare il problema con l’installazione, da parte della polizia locale, di rilevatori del flusso veicolare che forniranno informazioni dettagliate riguardo la velocità delle vetture, e dunque sarà poi possibile intervenire nelle zone più a rischio collocando all’occorrenza gli autovelox.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: