Prova a pagare con 100€ falsi ma la commessa non ci casca

0
101

Tentata truffa ieri pomeriggio nel cuore di Pomigliano. Una donna che spesso si aggira per il centro della città con soldi falsi, ha provato a piazzare il colpo in un esercizio commerciale di via Ercole Cantone.

“Mora, capelli lunghi con due ciocche bionde” da tempo semina il panico per i negozi di Pomigliano, ma la commessa che ieri si è imbattuta nella truffatrice non ci è cascata.

La denuncia arriva sul gruppo whatsapp “Pomigliano Sicura”, dove i negozianti si interfacciano in maniera diretta con le forze dell’ordine della città:

E’ entrata ha scelto un prodotto dal valore di 20€, al momento di pagare mi ha consegnato una banconota da 100, ho controllato, era falsa. Dopo averglielo fatto notare la donna si è allontanata dal negozio dicendo di andare a prendere i soldi in macchina dal marito, ma non ha fatto più ritorno.

La commessa ha dunque segnalato il tentativo di truffa sul gruppo whatsapp e dopo poco sul posto è arrivata la pattuglia della Polizia Locale di Pomigliano, ma della truffatrice non c’era traccia.

Quindici giorni fa purtroppo la truffa è riuscita ai danni di un negozio a due passi da Piazza Leone.

®RIPRODUZIONE RISERVATA