27/09/2020

pomigliano LIVE

Aggiornamenti in tempo reale

Via Abate Toscano, Auto piomba sul cantiere. Poteva essere una strage.

Notte da incubo per una coppia di fidanzati la cui vettura è finita nell’ormai famoso cantiere di via Abate Felice Toscano, che da quando è stato allestito a fine marzo ha già prodotto 6 incidenti. Gli ultimi due avvenuti a distanza di 4 giorni l’uno dall’altro.

L’assenza di un’adeguata segnaletica ha fatto si che il giovane alla guida non sapesse del cantiere e che ci finisse dentro senza poter nemmeno frenare. Il bollettino parla di un’auto distrutta (sono addirittura entrati in funzione gli airbag) e dei suoi occupanti finiti all’ospedale per accertamenti. Sul posto per rilievi e accertamenti la Polizia Locale di Pomigliano.

La preoccupazione dei residenti: “Non capiamo perché nessuno intervenga per la messa in sicurezza del cantiere, è una situazione gestita con estrema insufficienza. Le vetture che percorrono questa via d’altra parte non lo fanno nei limiti della velocità urbana consentita, e dunque il rischio di finire nel cantiere non segnalato è elevatissimo come si evince dagli episodi. Si, qualcuno è riuscito ad evitare l’impatto ma solo perché procedeva adagio ed allora ha potuto fare inversione, ma la strada deve essere totalmente chiusa con adeguata segnalazione. Si rischia la strage ad ogni incidente!”

 

®RIPRODUZIONE RISERVATA

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: