Mer. Nov 13th, 2019

Calcare, paura e danni

1 min read

Oltre la paura per la salute sono in molti a denunciare che il calcare sta devastando gli elettrodomestici

Situazione drammatica a Pomigliano, l’acqua che esce dai rubinetti è piena di calcare. Le foto che ci giungono in questi giorni mettono i brividi. Ultima testimonianza in ordine di tempo è quella di un cittadino che ci scrive dalla zona di Pratola (parco Edelweiss):

Si tratta di acqua presumibilmente potabile che io pago, e con cui cuciniamo pasti a noi ed alla nostra bambina. Inoltre ci laviamo anche i vari biberon e ciucci di mia figlia. Io ovviamente non pagheró l’acqua fintanto che non risolveranno il problema. E domani vedró come denunciarli. Allego foto:

Una situazione alla quale nessuno sa dare una spiegazione, ma i tecnici GORI intervistati da noi le settimane scorse -sui luoghi delle perdite- ci hanno riferito che la causa è da attribuire tutta alle falde, quindi nulla a che vedere con le tubazioni. Intanto si contano i danni, oltre alla paura per la salute, almeno una sessantina di utenti ci hanno segnalato guasti agli elettrodomestici. Tutti questi danni alla fine chi li pagherà?

(Invitiamo, in ogni caso, i nostri lettori a segnalare direttamente a GORI problemi di calcare)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: